giovedì 16 febbraio 2017

Cose che fanno riflettere..


Qualche giorno fa pensavo, sdraiata sulla mia nuvola felice, a quando ero piccola 
quando ero sicura che da grande avrei sposato il mio papà, e ragionavo, per quanto possa sembrare assurdo, che io l'ho sposato veramente il mio papà, nell'anima e nello spirito..lui e la mia mamma sono i totem che mi hanno cosparso di forza, amore, passione, ambizione, perseveranza, magia e moltissimo altro ancora da quando ancora ero solo un'idea lontana, un'ipotesi, un evento lontano..

Oggi mi trovo faccia a faccia con la realtà:
I giornali ti sbattono davanti la crudeltà di quello che apparentemente sembra un incidente, una casualità, ma che io vedo come unico e invalicabile problema: il ragazzo che è volato fuori dalla finestra sotto gli occhi dei genitori e della guardia di finanza.

Sicuramente lui non si è mai coricato su una nuvola come la mia..
..anzi l'unica cosa che lo ha spinto a correre verso la finestra è stata la mancanza di quel calore, delle parole, del supporto e della magia di una guida.

Non sono certo a giudicare la loro vita, 
ma a riflettere sulla mia..
..a quanto dovrei ogni giorno ricordare ai miei genitori quanto sono stati (e sono) infinitamente meravigliosi, con tanti difetti, ma assolutamente insostituibili.

Non sono stati certo i dieci grammi di hashish ad ucciderlo, quanto la mancanza di un punto di riferimento..ho letto cose assurde: commenti di politici che gridano alla legalizzazione delle droghe leggere, commenti di persone che incolpano spudoratamente la madre, che a quanto pare ha sporto denuncia alla guardia di finanza, e commenti assurdi dei finanzieri, che credono di poter salvare "tutti quei ragazzini facendo" le perquisizioni antidroga con i cani nelle scuole. 

..rimango esterrefatta ogni giorno da quello che accade attorno a me e ultimamente la sensazione è dovuta ad eventi negativi, il nostro mondo sta diventando un posto assurdo, mi sembra di guardare uno scenario di Kafka..
il mio invito è a fare un passo indietro, guardarsi da fuori, come farebbe un estraneo, e farsi un'analisi di coscienza.. 

..questa è davvero la direzione giusta in cui andare?

Elena M.


A few days ago, lying on my happy cloud, I thought when I was a baby,
I was sure I would have married my dad, and I reasoned, it may seem absurd that I have really married my dad, in soul and and spirit..him and my mom are the totems of my life that sprinkled me of strength, love, passion, ambition, perseverance, magic and much more from when I was still just an idea, an hypothesis, a distant event ..

Today I find myself face to face with reality:
The newspapers will whisk before the cruelty of what apparently seems an accident, a coincidence, but I see it as unique and insurmountable problem: the boy who flew out of the window under the eyes of parents and the financial police.

Surely he has never gone to sleep on a cloud like mine ..
..the only thing that motivated him to run to the window was the lack of that warmth, words of support and the magic of a guide.

I'm not judging their lives,
but to reflect on my ..
..to every day than I should remind my parents as they were (and are) infinitely wonderful, with many defects, but absolutely irreplaceable.

Of couse, not ten grams of hashish were killed him, as the lack of a point of reference..I've read absurd things: political comments that shout to the legalization of soft drugs, comments of people who shamelessly blame the mother, that apparently complained his son to the financial police, and absurd comments of financiers, who believe they can save "all those kids" doing the anti-drug raids with dogs in schools.

..I'm shocked every day by what happens around me and lately the feeling is due to adverse events, our world is becoming an absurd place, it seems to me to watch one of Kafka scenery ..
My invitation is to take a step back, look from outside, as would a stranger, and make an analysis of consciousness ..

..this is really the right way to go?

Auguri ad un uomo speciale

Tu sei quello dei "niente regali per favore, mi basta un grosso bacio e lo stare con te" quello dei "Tata alle volte mi ma...